sabato 4 giugno 2011

IL MERCATO NERO DEGLI ORGANI UMANI

Succede anche questo sul pianeta terra...nella provincia meridionale di Guangdong in Cina, Zheng un ragazzo di 17 anni si vende un rene per comprarsi un iPad2. Evidentemente si era già venduto il cervello per un iMac!

"La Cina, formalmente, ha proibito qualunque commercio di organi umani, che però ha origine dai Laogai, i lager di Stato. Sovente inoltre i condannati a morte subiscono l’espianto degli organi contro la propria volontà. E altrettanto spesso la condanna è un pretesto per l’espianto. Un mercato fiorente, che alimenta un ricco giro d’affari. Un rene può arrivare a fruttare 65mila dollari, un cuore 160mila. Numerose inoltre le persone scomparse e utilizzate dai rapitori per ottenere un rene, un fegato, una cornea e dei polmoni. Si tratta, per lo più, di bambini. In Paesi come Argentina, Brasile, Messico, Ecuador, Honduras e Paraguay, i rapimenti di giovani innocenti a tale scopo, da parte della malavita locale, sono all’ordine del giorno."

Aspettando l'asteroide che riazzererà il sistema vi auguro una buona vita e vi consiglio di tenervi stretti i reni!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

I never thought I would agree with this option.

Anonimo ha detto...

A proposito di commercio d'organi... CINA: Allarmante espianto d'organi illegale su vasta scala - http://vimeo.com/24888196

Anonimo ha detto...

A proposito di commercio d'organi... CINA: Allarmante espianto d'organi illegale su vasta scala - http://vimeo.com/24888196

Il basilisco ha detto...

Grazie del contributo...sarebbe ora che qualcuno facesse qualcosa di concreto laggiù! Va bene che son più di un miliardo ma son sempre esseri umani!