"Uno stregone non é mai in ritardo. Né in anticipo. Arriva esattamente quando intende farlo." Gandalf
Striscio tra verdi filamenti d'erba. Sibilo osservando ogni cosa da quaggiù fino a quando vi trovo. Poi emergo, m'innalzo, diventò gigantesca ombra e sono improvvisamente sopra di voi penetrando le vostre anime con tetri occhi senza luce. Sono il vostro terrore più puro. Io vi troverò ovunque perché...io sono una STREGA!
Per secoli abbiamo temuto l'occulto, l'ignoto e persino la nostra ombra. Per secoli non siamo stati capaci di capire dove si celava veramente il lato oscuro dell'uomo perché non siamo stati capaci di guardare nella giusta direzione. Abbiamo ferito gravemente la nostra più fedele alleata ed ella é apparsa ai nostri occhi nelle forme più spaventose per un solo motivo: lei ci ama! Siamo fatti delle stesse molecole, siamo una cosa unica: noi SIAMO Natura. Oggi crediamo di poterci sostituire a tutto ciò che viene dalla terra "sintetizzandolo" con processi chimici che hanno la presunzione di ingabbiare in piccole pillole infiniti anni di evoluzione naturale. Non funziona così.
Da molto prima di noi esiste un'erba per ogni cosa.
Erbe curative. Erbe cosmetiche. Erbe meditative. Erbe aromatiche...
Di erba é fatto il terreno su cui abbiamo costruito la nostra storia fino ad arrivare a dimenticare cosa c'era prima di tutto questo grigio.
Lasciate i vostri bimbi a piedi nudi nell'erba ed osservate il loro dialogo con la Madre Terra e vi garantisco che imparerete voi qualcosa da loro. Seguiteli nello stesso gioco e riscoprite sensazioni segregate in qualche angusto meandro del vostro cuore. Dobbiamo tornare alle origini ed essere nuovamente puri per poter essere adulti senza timori.
Quest'anno riscopriremo cose antiche, capiremo come tutto é più semplice di quanto possa sembrare, conosceremo qualcosa in più del nostro piccolo pianeta e sorrideremo di leggende popolari che in fondo però ci sanno sempre insegnare qualcosa.
Una Sagra magica che saprà regalarvi l'emozione di una brezza alpina mentre dipinge pascoli senza confini muovendo miliardi di fili d'erba all'unisono.
Come uno stregone anche la natura non è mai in ritardo, ne in anticipo. Tutto avviene quando deve avvenire e noi, grandi bambini, non dobbiamo fare altro che osservare senza fretta. È tempo di una buona tisana. È tempo di un sorriso...
Uno Gnomo e la sua pipa
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento