In Italia sta andando tutto in rovina. Abbiamo un primato assoluto sul pianeta: siamo un popolo che ha saputo distruggere migliaia di anni di storia, cultura e di passione. Viviamo in una terra baciata dalla fortuna in tutti i sensi. Eravamo il Sacro Romano Impero e ora Roma è in mano a un gruppetto di idioti senza coglioni. Non sappiamo gestire le nostre fortune, le nostre bellezze architettoniche e artistiche. Non meritiamo...anzi...non meritate niente!
Avevamo Leonardo Da Vinci, Giotto, Raffaello, Dante Alighieri, Giulio Cesare, il Borromini...Avevamo gli agrumeti della Sicilia e i lariceti delle Alpi. Abbiamo il maggior numero AL MONDO di beni patrimonio dell'Unesco.
Oggi abbiamo barbara d'urso, il grande fratello, Facebook, maria de filippi, mangiolio...Il mose, l'expo, lampedusa.
Gli italiani sono un popolo di idioti. Non tutti ovviamente ma siamo in pochi a riflettere e troppi a distruggere. Una sottospecie di bipedi implumi ha rovinato tutta la nostra storia e ora siamo lo schifo del vecchio continente. Un "bel paese" in vendita a pecorai arabi e cafoni russi.
Sarei rimasto a fare impresa in un paese decente ma non intendo più sottostare a regole assurde e ricatti estorsivi a vantaggio di politici mafiosi, ladri e assassini.
Provate ad aprire una società qui. Notaio (migliaia di euro buttati nel cesso), INPS, anticipo iva, tasse, tasse sulle tasse, controlli a mo di inquisizione, prezzi folli ecc.
Volete provare a fare la stessa cosa in un paese lontano lontano...come la Francia?
Bene ecco l'iter.
Tutte le formalità necessarie per la creazione di una nuova società, qualunque forma essa prenda, possono essere espletate presso un unico sportello: i Centres de formalités des entreprises (CFE – centri delle formalità per le aziende). Questi centri, presenti su tutto il territorio francese, gestiscono tutte le formalità e trasmettono alle autorità competenti tutta la documentazione necessaria per la creazione, la variazione o la cessazione dell’attività.
La registrazione di una società o di una succursale nel Registre du commerce et des sociétés (RCS - registro delle imprese) richiede solo qualche giorno. Il costo delle formalità amministrative per la registrazione è di circa €84, ai quali si aggiunge il costo per la pubbli- cazione sulla gazzetta ufficiale, in caso di creazione di una società (circa €230).
Buona fortuna cari governanti del fu "bel paese".
venerdì 5 dicembre 2014
BUROCRAZIA FRANCESE
Etichette:
bel paese,
burocrazia,
corruzione,
finanza,
francia,
italia,
mafia,
politici corrotti,
roma mafiosa
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento