lunedì 11 settembre 2017

DIVISA BLU

11: il giorno perfetto.
La tua prima divisa blu.
I tuoi occhi blu.
C'è un timido sole settembrino ad illuminare i tuoi biondi capelli in questa fresca giornata di fine estate. Dal tuo sorriso incerto traspare un mix di emozioni e curiosità che rende ancora più speciale questo giorno tanto atteso durante le ultime vacanze estive da "bambina dell'asilo".
In qualche modo un cambiamento importante avviene proprio oggi. Per te ancora piuttosto incomprensibile ma per noi che ci siamo già passati è un viaggio indietro nel tempo a quando ancora tutto era un gioco e Babbo Natale un sospirato appuntamento romantico.
Esserci oggi non ha prezzo.
Lasciarti la manina e vedere quello zainetto fucsia immacolato sparire tra le voci concitate di un primo giorno di scuola di provincia è già un ricordo indelebile nell'anima.
Quassù tra i monti è tutto più semplice senza asfalto sotto alle finestre e senza il traffico di un pianeta frenetico che ti ruba la vita. Essere insieme in questi piccoli istanti significa molto.
Forse un giorno significherà tutto.
Come sempre ti staremo vicini e ti aiuteremo con tutte le nostre forze in questa nuova avventura che durerà a lungo e che ti offrirà l'opportunità di scegliere con maggior consapevolezza quale strada intraprendere per il tuo futuro.
Un giorno non molto lontano sarai anche in grado di leggere e comprendere queste parole nate esclusivamente per te. Forse ti saranno d'aiuto o forse ti faranno scaturire un nostalgico sorriso ma di sicuro non ti saranno indifferenti.
Il senso di ciò che siamo vive con noi dentro ogni cosa, dalla più semplice alla più complessa.
Oggi è stato bello.
Come sempre...
In bocca al lupo piccolina.

Con amore.
Il tuo papà e la tua mamma.

Nessun commento: